SABOTAGGIO TEATRO / sabotaging is an action of disorder, a practice of resistance

SABOTAGGIO TEATRO

Sabotaggio Teatro - SABOTARE IL MECCANISMO Sabotaggio Teatro - SABOTARE IL MECCANISMO

{BE/ Sabotage - BE/ Revolution}

{BE/ Sabotage - BE/ Revolution} è un progetto a cura di Sabotaggio Teatro sviluppato per la partecipazione al bando della Regione Lazio VITAMINA G.


{Be//Be} è un progetto di residenza creativa nel territorio di Fara Sabina che nasce per sostenere opere di performing arts di formazioni under 35 sul territorio nazionale.


Attraverso un sostegno economico diretto, {Be//Be} vuole permettere alle formazioni selezionate di dilatare i tempi dello sviluppo del pensiero, creando e lavorando al di fuori dei contesti urbani.


LA SEDE

La sede che ospita il progetto {BE/ Sabotage - BE/ Revolution} è Casale Le Pietre, nei dintorni di Fara Sabina in provincia di Rieti, nato nel 1993 dal recupero di un casale antico. La scelta di un luogo che si innesta nel selvatico è chiave perché testimonia la volontà di Sabotaggio Teatro di sviluppare un percorso in armonia col territorio.


Ogni formazione selezionata avrà infatti il compito, insieme allo staff di Sabotaggio Teatro, di dedicare parte del tempo della residenza alla cura del verde che circonda il casale.

LO SPAZIO DIVENTA COSÌ CONTENUTO OLTRE CHE CONTENITORE DELL’ESPERIENZA E OGNI FORMAZIONE LASCERÀ UNA TRACCIA DEL PROPRIO ATTRAVERSAMENTO, SVILUPPANDO UN ECOSISTEMA DI CO-RESPONSABILITÀ DEI LUOGHI CHE ATTRAVERSIAMO

LA CONCLUSIONE

A conclusione delle residenze, si terrà una giornata aperta a pubblico e operator3 di settore dove le formazioni potranno presentare il loro lavoro con un final sharing. Alla giornata verranno invitat3, direttor3 di festival, professionals, curator3, stampa di settore e artist3. A ogni sharing seguirà una feedback session di un’ora e trenta minuti, sviluppata attraverso DAS method. L’obiettivo della giornata di apertura è quello di incentivare un networking utile alle tre formazioni per trovare dei produttori o delle ulteriori residenze che permettano loro di proseguire nel percorso creativo.